lunedì 13 luglio 2009

TEATROFFICINA ZEROGRAMMI - ZEROGRAMMI in scena a Grugliasco 12/07/2009

Ieri sera è andato in scena qualcosa di diverso o forse non è nemmeno andato in scena, forse ho solo visitato un non luogo e non me ne sono accorto. Era il non luogo che in realtà tutti non vogliamo più vedere, quello in cui tutti da bambini abitavamo, era il nostro parco giochi. Questo angolo di fantasia è ora abitato dagli Zerogrammi, una coppia di bambini dai buffi vestiti, che lo riempiono completamente con i loro giochi, la loro danza e la loro fantasia. Stefano ed Emanuele ti fanno venir voglia di rituffarti in quel mondo, ti fanno venir voglia di danzare, ti fanno ridere teneramente come solo le vecchie comiche sapevano fare, ti fanno commuovere come solo le carezze di Satie sul piano sanno fare. Non ci sono mai servite ali per volare in alto e ora usiamo delle casse d'acciaio, non abbiamo mai avuto bisogno di dormire per sognare e oggi, a stento, guardiamo un centimetro davanti al naso. Quell'ora passata in compagnia di quei due amici strani mi ha ricordato che la leggerezza pesa molto di più del piombo sul piatto della bilancia del nostro grigio quotidiano.

Ecco perchè Zerogrammi è un mondo che mi piace, ecco perchè Zerogrammi mi ha entusiasmato ecco perche Zerogrammi è qualcosa a cui ambire.

Non sono un giornalista e non so se ho reso l'idea, ma davvero sono rimasto senza parole, l'unica cosa che ho saputo dire agli artisti dopo la strepitosa performance è stato un grazie che mi è uscito dal cuore.

Per maggiori informazioni ZEROGRAMMI.ORG

Potevano mancare un po' di foto...........direi di no!

Ecco la mia visione............i colori sono frutto della mia mente e del mio amico Fotosciop, la follia è solo opera loro.






























1 commento:

stefano ha detto...

Che meraviglia!!! Stefano